Genertellife il 1° novembre 2018 effettuerà un processo di scissione della gestione separata “Nuova Concreta” e di contestuale fusione nella gestione separata “Glife Premium”. Tutti i clienti Genertellife interessati dall'operazione riceveranno contestualmente questa comunicazione.
Di cosa si tratta
Prima di tutto va ricordato che la gestione separata è il fondo dove confluiscono i capitali investiti da tutti i sottoscrittori dei prodotti Genertellife ed è costituita non solo da capitale liquido ma anche da investimenti in obbligazioni o altri strumenti finanziari. Le operazioni in corso sono due:
- Scissione della Gestione Nuova Concreta: una parte del capitale presente nella gestione viene scorporata;
- Fusione della parte scissa della Gestione Nuova Concreta con la gestione “Glife Premium”;
La gestione separata “Glife Premium”, manterrà il suo attuale periodo di osservazione, per la determinazione del tasso medio di rendimento annuo, 1° novembre 2018 - 31 ottobre 2019.
Le condizioni contrattuali non cambiano
Le condizioni contrattuali rimangono invariate. Vale la pena sottolineare che l’operazione straordinaria, che avrà effetto il 1° novembre 2018, sarà realizzata senza oneri o spese a carico dei clienti, allo scopo anche di rafforzare l’adeguatezza dimensionale, mantenere la stabilizzazione dei rendimenti e accrescere l’efficienza gestionale delle gestioni separate coinvolte, con conseguente beneficio per i clienti interessati dall’operazione stessa.
Opzioni per il cliente
Per i contratti sottoscritti a partire dal 1° gennaio 2012 collegati alla gestione Nuova Concreta: come previsto dalle condizioni contrattuali, il cliente non deve fare nulla in quanto la scissione e la fusione avvengono automaticamente.
Per i contratti sottoscritti prima del 1° gennaio 2012 collegati alla gestione Nuova Concreta: anche in questo caso la scissione e la fusione avvengono automaticamente ma, nel caso non si volesse cogliere le opportunità di questa operazione, sarà possibile esercitare il riscatto o chiedere il trasferimento ad altra gestione separata, in cui possono investire polizze in collocamento, senza l’applicazione di alcun costo. In entrambi i casi la richiesta dovrà essere presentata alla Compagnia entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione presso il proprio domicilio ( leggi la comunicazione).
Approfondimenti
Leggi la
comunicazione inviata ai clienti e il
regolamento della Gestione Separata “Glife Premium”.
Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni è possibile scrivere all’indirizzo consulenti@genertellife.it o chiamare il numero 800.202090.
Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni è possibile scrivere all’indirizzo consulenti@genertellife.it o chiamare il numero 800.202090.